Sandro Tomassini è un infaticabile sperimentatore. Materie, forme e tecniche veicolano linguaggi diversificati in una libertà espressiva al contempo vigorosa ed effimera.
Le sue caleidoscopiche e dinamiche composizioni vanno ben oltre il mero effetto estetico essendo rifrazione della società contemporanea. Sono opere, quelle di Sandro Tomassini, mutevoli ed interattive, che in un continuo divenire si coniugano in infinite composizioni.
L’artista, con passione e meticolosa perizia, crea variabili compositive in cui declinazioni di movimento e riflessione si offrono ad una narrazione imprevista e sorprendente.
Ora Sandro Tomassini ha realizzato un nuovo studio d’artista, aperto al pubblico, in largo San Salvatore a Terni, davanti Palazzo Spada.
Lì progetta, realizza ed espone le proprie opere. Un luogo che vale una visita per rendersi conto dell’affascinante processo creativo di un artista fuori da ogni schema, non etichettabile, ma saldamente ancorato alla contemporaneità che – nonostante tutti i suoi limiti, sofferenze, tormenti e delusioni – mantiene ancora il suo seducente incanto.