In arrivo atleti da tutta Italia, e saranno circa 800 o nuotatori in rappresentanza di 40 società, che parteciperanno alle 3 mila gare della seconda edizione del Meeting Nazionale di Nuoto della Città di Terni promosso dalla Polisportiva dilettantistica Circolo Lavoratori Terni con il sostegno dell’Azienda ARVEDI AST ed il contributo della Fondazione CARIT, in programma presso gli impianti di via Muratori dal 9 all’11 giugno 2023.
Dopo il successo della prima edizione del 2022 che ha visto gareggiare 600 nuotatori tra cui una star del nuoto Italiano come Federico Burdisso, questo anno è previsto un giorno in più di gare, con l’età dei partecipanti che parte dai 7 anni fino ai seniores. Testimonial sarà Luca Dotto che parteciperà a una gara sui 50 metri sabato 10 giugno.
L’orgoglio del presidente del CLT, Giovanni Scordo: “si stanno per chiudere le iscrizioni – afferma il presidente del CLT – e abbiamo quasi il timore che ne arrivino ancora di più di quelle che potremo gestire. Ci saranno atleti di giro (del giro della nazionale, ndr), ci sarà, lo abbiamo detto in conferenza stampa, Luca Dotto e ci ha inorgoglito la presenza del direttore tecnico della nazionale Cesare Butini che spera di cogliere qualche atleta da portare ne giro della nazionale”.
Una vera e propria festa del nuoto, ad alto livello.