Si sono svolti oggi a Terni i funerali di Walter Patalocco, giornalista di lunga data, caporedattore al Messaggero per un trentennio e collaboratore in questi anni di Terni in Rete con la rubrica che aveva chiamato “Papaveri e Papere” e con editoriali sulle vicende della politica locale. Capace sempre di suscitare interesse e stimolare il dibattito.
In tanti lo hanno voluto salutare per l’ultima volta, amici e colleghi, stringendosi ai famigliari, la moglie Laura, i figli Alessio e Leonardo, le nuore e i nipoti, riempiendo la chiesa di San Giuseppe lavoratore a Cospea.
“In 40 anni di giornalismo ha raccontato Terni sul piano politico e sociale – ha detto, ricordandolo alla fine della funzione religiosa, Giocondo Talamonti – e lo ha fatto sempre con grande onestà. Un riferimento per tutti. Un brutto destino – ha aggiunto – ti ha allontanato da tutti noi, dai tuoi cari, dagli amici e dalla città che hai sempre amato. Sentiremo tutti la tua mancanza perché sei stato espressione della Terni migliore. Resterai a lungo nella mente e nel cuore dei cittadini ternani”.