Il kenyano Joash Koech ha vinto, in campo maschile, la “Braconi Half Marathon” che si è corsa questa mattina a Terni. L’atleta kenyano tagliato il traguardo in 1 ora 8 minuti e 16 secondi. Al secondo posto l’altro kenyano Simon Loitanyang (Tx Ftiness S.S.D.) che ha completato il percorso in 1 ora 8 minuti 56 secondi mentre sul terzo gradino del podio sale Gianfilippo Grillo, portacolori dell’Athletic Terni, che ha fatto registrare il tempo di 1 ora 9 minuti 20 secondi.
Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport) si è piazzato al 9° posto con il tempo di 1 ora 12 minuti 45 secondi.
In campo femminile ha bissato il successo dello scorso anno la 26enne ucraina Sofiia Yaremchuk. L’atleta dell’est Europa che corre per la ASD Atletica ACSI ha tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora 10 minuti 30 secondi. Alle sue spalle è arrivata Raimonda Nieddu (ASD Atletica Cagliari) che ha fatto segnare il tempo di 1 ora 16 minuti 54 secondi. Al terzo posto si è piazzata Federica Proietti (Calcestruzzi Corradini) che ha fermato il cronometro a 1 ora 17 minuti 40 secondi. Fabiola Cardarelli (Athletic Terni) è giunta 12^, Rosangela Gismondi (Ternana Marathon) si è piazzata 17^ , Flavia Santocchi (Athletic Terni) 19^.
Quasi 600 gli iscritti provenienti da tutta Italia e da 15 nazioni straniere. La gara ha avuto anche un risvolto benefico, gli organizzatori devolveranno un euro per ogni iscritto al reparto di Oncoematologia dell’Ospedale di Terni.