Moreno Rosati, vice presidente del CONI Umbria, è stato eletto Presidente della Confederazione Boccistica Europea.
Il neo-presidente Rosati succede alla presidenza del movimento boccistico europeo a Bruno Casarini, che era in carica dal 2007
“Mi preme ringraziare il presidente uscente Bruno Casarini, a cui mi lega una profonda amicizia – ha affermato il neo-presidente Moreno Rosati, eletto all’unanimità – Un lavoro in continuità, rafforzando la pratica della Raffa nei Paesi dove già ci sono basi consolidate, con l’impegno di diffondere questa specialità anche nelle Nazioni dove questa si pratica di meno o è del tutto assente. L’idea di base, comunque, resta quella che nei diversi Paesi si arrivi a praticare Raffa, Volo e Petanque, in modo che si possa parlare un linguaggio unico, rappresentato dallo sport delle bocce. Ho espresso compiacimento ai dirigenti delle Federazioni boccistiche dei rispettivi Paesi europei, che hanno riposto fiducia nella mia persona”.
“In qualità di Delegato Provinciale CONI di Terni – ha scritto Fabio Moscatelli – ed interpretando il pensiero del presidente Domenico Ignozza e della Giunta CONI Umbria faccio i complimenti al nostro vicepresidente Moreno Rosati che ieri a Bergamo nel corso dell’assemblea elettiva è stato nominato Presidente della Confederazione Boccistica Europea. Un incarico prestigioso ed importante che si aggiunge a quelli di vicepresidente italiano e internazionale a conferma di un impegno nel mondo delle bocce svolto negli anni con competenza e passione che gratifica Lui e al tempo stesso il movimento sportivo della nostra provincia che si arricchisce ancora di più nella qualità della sua classe dirigenziale”.