Nella serata del 6 settembre, nell’ambito dell’operazione “Movida sicura”, il questore di Terni Michele Abenante ha predisposto un servizio straordinario di controllo nel centro cittadino, con il supporto della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia stradale e Polizia Locale.
Le pattuglie hanno vigilato le principali aree della movida (piazza dell’Olmo, piazza Tacito, piazza San Francesco, largo Ottaviani, piazza Dalmazia e vie limitrofe), effettuando controlli su persone, veicoli ed esercizi pubblici.
La serata è stata caratterizzata da una grande partecipazione di pubblico grazie ad alcune iniziative di richiamo, tra cui la Notte dello sport, un concerto in piazza Duomo ed uno spettacolo all’anfiteatro romano, oltre ad altre iniziative, che hanno animato la città portando in centro migliaia di persone.
Il dispositivo di ordine pubblico messo in campo ha garantito che tutte le iniziative si svolgessero regolarmente e in sicurezza, consentendo a cittadini e visitatori di partecipare agli eventi in un clima sereno e privo di criticità.
Sempre nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della questura ha accompagnato in un centro per i rimpatri un cittadino romeno di 36 anni, scarcerato dopo aver scontato una pena per rapina aggravata. L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, incendio e resistenza a pubblico ufficiale, è ora in attesa dell’allontanamento dal territorio nazionale.