Una serata tranquilla, quella di sabato 1 novembre, per la movida ternana, ma non per gli automobilisti indisciplinati.
Sono state 29 le sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada relative, tra l’altro, a divieti di sosta, mancata revisione dei veicoli e circolazione non autorizzata nella Zona a traffico limitato.
Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal questore Michele Abenante è stato, infatti, effettuato un articolato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati e al contrasto dei comportamenti pericolosi legati alla movida.
Il dispositivo, coordinato dal commissario capo Lorenzo Lucattoni, ha visto impegnate pattuglie della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, che hanno operato congiuntamente in diversi punti strategici del centro cittadino e nelle aree di maggiore affluenza.
Nel corso dell’attività, articolata in più posti di controllo e in servizi dinamici lungo viale Brin, via Eugenio Chiesa, viale Curio Dentato e zone limitrofe, sono state identificate 88 persone, di cui 21 cittadini extracomunitari, e controllati 36 veicoli.
Durante i controlli, gli operatori hanno inoltre proceduto alla notifica di un avviso orale nei confronti di un tunisino di 22 anni, residente regolarmente sul territorio nazionale, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Il servizio di pattugliamento è andato avanti fino a notte inoltrata e non ha registrato criticità per la sicurezza pubblica.














