Una soddisfazione immensa per Rita Pecci, pittrice e disegnatrice, allestire la sua prima mostra alla Musical Academy di Terni. Due giorni intensi che hanno visto la partecipazione di molti visitatori.
Le opere di Rita Pecci denotano un’assoluta libertà espressiva con un tratto spontaneo e leggero. Sono immagini di grande sensibilità che dialogano con un’atmosfera sospesa dove il segno pittorico, la luce e i colori aprono a valori formali leggibili su molteplici livelli. Il processo creativo è connotato da uno stile molto personale che segue le infinite possibilità evocate dalla natura.
“Sono orgogliosa di questa mostra, ha evidenziato Rita Pecci, è stata proprio voluta da me così concentrata in due giorni e spero che sia arrivato il messaggio che ho voluto lanciare con i miei dipinti. Un messaggio chiaro e forte, quello dell’equilibrio della natura e dell’importanza della forza della natura. Ci sono messaggi diversi in ogni mio dipinto ad olio su tela e anche nei dipinti in bianco e nero, un’altra mia passione questa tecnica che è stato il primo amore. Cerco sempre di rinnovare il messaggio della positività, un concetto che ho voluto ribadire fortemente insieme a quello dell’integrazione delle arti perché ritengo che così le emozioni si possano amplificare. La cosa che mi interessa di più, infatti, è far emozionare la gente, emozionare chi guarda i miei dipinti. Spero di esserci riuscita.”
E dai commenti dei visitatori Rita Pecci è pienamente riuscita nel suo intento.