Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi questa mattina, a Palazzo Spada, ha firmato gli atti di riconoscimento di una coppia omogenitoriale nei confronti di una bimba. Le due donne che hanno riconosciuto la bimba sono Valeria Zinco e Alessandra Federici.
“A distanza di dieci giorni mi trovo di nuovo a firmare l’atto di riconoscimento di una bambina, questa volta una neonata, da parte di una coppia omogenitoriale. Ho voluto essere pratico – ha commentato il sindaco – come sono abitualmente, sottolineando l’importanza della responsabilità che si assume legalmente con questo atto, una responsabilità che dura per sempre e che le alterne vicende della vita non potranno fa venir meno. Auguro a queste due madri di proseguire nel percorso di costruzione della loro famiglia mantenendo intatto il desiderio e la determinazione che le ha portate fino a qui attraverso una strada difficile e purtroppo, in Italia, ancora in salita. Sono convinto che quanto stanno facendo alcune amministrazioni comunali, ad iniziare da quella di Terni, sia un contributo per riconoscere la famiglia basata sull’amore – ha aggiunto Bandecchi – il rispetto, i progetti per il futuro”.
È la terza volta che Bandecchi compie questo gesto.
Terni, coppie gay, Bandecchi registra un bambino con due mamme
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-coppie-gay-bandecchi-registra-un-bambino-con-due-mamme/
Terni, una bambina avrà oltre la madre biologica, una madre di intenzione. Bandecchi ha firmato l’atto di riconoscimento