C’è anche un ragazzo di Terni tra i protagonisti del Reality “Il contadino cerca moglie” in onda da ieri sera sul CanaleNove, in conduzione Gabriele Corsi.
Si tratta di Nicolò Diamanti, dell’omonima Azienda agricola di Maratta Bassa.
Come si sa, nella trasmissione ci sono 8 uomini che di professione fanno gli agricoltori, che si mettono in gioco alla ricerca dell’anima gemella.
Nicolò ha 27 anni. Presentandosi ricorda “di aver visto la morte in faccia” per “un brutto incidente, 3 anni fa”.
“Sono l’amico degli amici, ci sono sempre per tutti – aggiunge – mi piace sempre sporcarmi le mani, agire in prima linea, mi dicono tutti che sono il gigante buono, ho sempre una parola buona e di conforto per tutti, accanto devo avere una persona come me”.
Abita con i genitori e, naturalmente, vive in campagna. “E’ qui che vedo il mio futuro – afferma Nicolò – già da tempo, da quando ho investito tutto, anche quello che non avevo per portare avanti questa realtà e quello che è oggi la Agricola Diamanti.”
Una attività che si estende su 10 ettari in cui produce ortaggi e legumi. Nicolò vuole ristrutturare un antico casale per crearci un ristorante, 2 appartamenti, “uno per me”.
Però, “in due i problemi si affrontano sempre meglio”. Dunque, l’amore.
“Quando sono innamorato sono un cucciolotto – ammette Nicolò – sono un po’ vecchio stampo, mi piace il corteggiamento e che ognuno mantenga i suoi ruoli. MI piace che una ragazza sia semplice, più wild possibile, selvaggia, che non curi tanto le sciocchezze ma le cose importanti”.
Con questa compagna di vita Nicolò prevede di fare un’uscita “molto romantica” con la sua Jeep camperizzata in montagna, in collina o al mare.
“Il contadino cerca moglie – secondo Nicolò – è la giusta occasione per trovare una persona appassionata come me a questo tipo di vita. Ho tanto da offrire, un bagaglio culturale e di esperienza molto ricco, ritengo di essere una bella persona”.