Torna l’appuntamento con “Io Voglio Vivere, Non Sopravvivere”, il ciclo di convegni organizzati dalla “Terni X Terni Donna” della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.
Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 di mercoledì 17 aprile nella biblioteca comunale in Piazza della Repubblica 1, si parlerà de “La Breast unit di Terni”.
L’evento rappresenta un importante momento di confronto e informazione per donne, pazienti oncologiche e cittadinanza tutta.
“Io Voglio Vivere, Non Sopravvivere” nasce nel 2015 con l’obiettivo di sensibilizzare sulla diagnosi precoce e la prevenzione del tumore al seno, oltre ad approfondire le diverse fasi del percorso che la donna affronta dalla diagnosi alla cura.
Ogni convegno, con cadenza semestrale, affronta un tema specifico con la partecipazione di medici, esperti e associazioni provenienti da tutta Italia.
Nel corso dell’evento del 17 aprile i medici dell’azienda ospedaliera Santa Maria illustreranno i percorsi diagnostici e terapeutici offerti dal centro, con l’obiettivo di informare e rassicurare le donne su tutte le possibilità di cura disponibili.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.