La Kineo Dance Academy inaugura la stagione 2025/2026 nella Galleria Galvani, a Terni, e lo fa in grande stile, domenica 26 ottobre, alle ore 16,30 con una open class e con un ospite d’eccezione, il maestro Piero Martelletta del Teatro dell’Opera di Roma.
Kineo Dance Academy è un’accademia di danza facente parte del circuito nazionale Kineo, gestito dalla Società Sportiva Wellness Factory affiliata alla MSP (Movimento Sportivo Popolare) e CID (Council International Dance) con sedi a Terni e a Gubbio.
La sede di Terni Kineo Dance Academy è nata nel 2024 dalla unione di due professioniste con decenni di esperienza nel mondo della danza Ketty Kostadinova Director Ecsecutive e Rosanna Filipponi Direttrice Artistica, condividendo la stessa mission e la stessa passione.

KDA ha l’obiettivo di supportare attraverso la Danza in tutti i suoi stili, tutte le persone che amano l’arte in movimento, senza distinzioni e con progetti di inclusione. Il punto di forza è la libertà di scelta dell’allievo, il quale obbiettivo viene raggiunto attraverso percorsi personalizzati di studio e crescita fino alla preparazione degli allievi per audizioni in Accademie Internazionali e concorsi mondiali.
L’accademia si presenta con un’offerta ampia e professionale, staff docenti diplomati e con opportunità di lezioni bilingue. Attualmente con un ampio ventaglio di discipline di danza proposte pre-danza, propedeutica, corsi regolari di danza classica – punte e repertorio, danza contemporanea, modern, hip hop, flamenco, danza orientale. Completano la cornice di preparazione tecnica il Progressing Ballet Technique e un’equipe di dottori in scienze motorie con la magistrale in preventiva ed adattata, di affiancamento attraverso Attività Fisica Adattata nella fase di crescita dei giovani allievi.
Il centro offre Attività di danza e discipline olistiche anche per adulti. Un punto di forza già presente nell’ intero circuito Kineo – Terni, Gubbio e Gualdo Tadino che oggi presenta una realtà di più di 1300 iscritti.















