I docenti dell’Università degli studi di Perugia Marco Moschini, Cristina Montesi e Raffaele Federici, sono i protagonisti dell’ultimo incontro formativo sulle parole chiave della “grammatica della buona convivenza” e dell’economia civile.
Dopo aver riflettuto sulle parole umanesimo con Laura Pennacchi, amicizia con Stefano Zamagni, rispetto con Ambrogio Santambrogio e giustizia con Maurizione Franzini, ai tre docenti è affidata la riflessione su riconoscimento, generosità e compassione.
L’appuntamento è per giovedì 12 maggio alle ore 17 nella sala polivalente del Cesvol, al Polis di Cospea a Terni.
L’incontro si svolgerà in modalità mista: in presenza al Polis, nel rispetto delle normative covid e online sul canale www.youtube.com/CesvolUmbria2019
Il progetto formativo, che da marzo ha proposto cinque incontri, è promosso dal Cesvol Umbria e dall’associazione Pensare il Domani, partner le Acli provinciali, la Diocesi di Terni, Narni e Amelia, la Commissione diocesana problemi sociali e del lavoro e la Caritas diocesana.
Il progetto formativo è in linea di continuità con i percorsi sull’economia civile già realizzati dal Cesvol di Terni a partire dal 2016 e in continuità con il Festival dello sviluppo sostenibile realizzato a Terni dall’associazione Pensare il domani.