“Mi sento in dovere di fare chiarezza sulla situazione del progetto Stadio Clinica alla luce degli ultimi comunicati della Regione Umbria e delle dichiarazioni dell’assessore Melasecche”. Sulla vicenda interviene con una nota molto polemica il coordinatore regionale di Alternativa Popolare nonché candidato presidente e vice sindaco di Terni, Riccardo Corridore.
“Come risulta dal parere rilasciato dal Ministero della Sanità – scrive Corridore – e che giace nei cassetti della Regione da fine Novembre 2023, nessuna menzione vi è rispetto ai posti letto accreditabili nella provincia di Terni per cui chi afferma il contrario è smentito dagli stessi documenti.
L’ALLEGATO DOCUMENTO DEL MINISTERO DELLA SALUTE
parere Attività di Monitoraggio rete ospedaliera Umbria
La verità è che la delibera regionale 1399/2023 poteva essere fatta già dal gennaio 2023.
Purtroppo il governo regionale a guida Tesei dimostra inconfutabilmente che ha giocato per un anno intero sulle aspettative del popolo ternano e tutto ciò è
ingiustificabile per il nostro territorio. Le dichiarazioni auto celebranti di Melasecche, smentite dai documenti sono la prova di come i cittadini subiscano
mistificazioni della realtà a Terni come in altri territori dell’Umbria su altre problematiche.
L’unico che ha il merito della fattibilità del progetto Stadio/Clinica è il Sindaco di Terni e Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che ha sempre creduto in questo iter amministrativo che costituisce un unicum in Italia”.
LA DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE
DELIBERAZIONE_FIRMATA[0.1] (12)