Ancora un tema difficile per la scrittrice Laura Scanu che, dopo la pedofilia, con il suo ultimo romanzo breve “Il dolore del tiglio” edito Twins, affronta il tema della violenza domestica. La storia di Lucilla, la violenza padrona della sua vita, il viaggio alla ricerca della luce in fondo al tunnel e sempre il dolore protagonista dei suoi romanzi. Un dolore muto che attanaglia la vita e che attende come ogni sole la propria alba per rinascere.
Il libro sarà presentato, su iniziativa delle volontarie della Casa delle di donne di Terni, si terrà mercoledì 16 novembre alle ore 18. L’iniziativa offrirà lo spunto per riflettere insieme su questo argomento di stringente attualità e sarà condotto dal Presidente di Terni Donne Paola Gigante.
“Il romanzo non racconta una storia in particolare, spiega Laura Scanu, ma cento e nessuna ed è un lavoro che nasce da un approfondito studio psicologico tanto che appena letto lo psicologo psicoterapeuta Stefano Scatena ha voluto dedicargli una interessante post fazione guida. Il libro è anche stato apprezzato dalla cooperativa Be Free – conclude l’autrice – che gestisce a Roma numerosi centri anti violenza e ne ha curato la prefazione”.