Un Campus teatrale alla Passeggiata è quello organizzato nell’ambito del Progetto Mandela, a Terni.
Il campus gratuito per giovani dai 14 ai 19 anni vuole essere un’esperienza immersiva: per quattro giorni un gruppo di adolescenti avrà l’opportunità di confrontarsi con i materiali del ‘’Sogno di una Notte di Mezza Estate’’ di W. Shakespeare guidati da professionisti esperti.
L’idea è di coinvolgere i giovani partecipanti in un viaggio che attraversi i temi del testo visti con gli occhi di questa generazione, il rapporto con il dovere, la famiglia, l’ordine e la costruzione del futuro da un lato e l’amore, la voglia di libertà, di avventura e di fuga dall’altra.
Le parole di Shakespeare saranno fonte d’ispirazione per una riflessione attiva e contemporanea: ‘’Come risuonano le parole di un classico nelle voci e nei corpi di adolescenti di quest’epoca di passioni tristi?’’ Il laboratorio ha l’obbiettivo di far scoprire la forza del teatro come strumento di analisi di se stessi e della realtà circostante.
Gli incontri si terranno ai Giardini Pubblici della Passeggiata di Terni nei giorni 5, 6, 7, 8 settembre.
Il laboratorio, promosso da Progetto Mandela nell’ambito del Bando di attività per i giovani del Comune di Terni, è gratuito e rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni.
Per info e iscrizioni: [email protected]