“Abbiamo fornito una risposta alle esigenze di molti ragazzi e ragazze che anche attraverso le associazioni chiedevano la realizzazione di questo nuovo impianto, cercando e trovando le soluzioni più rapide a livello urbanistico e amministrativo ben consapevoli dell’importanza di restituire alla città luoghi di aggregazione e di sport, specie dopo tutte le restrizioni del periodo pandemico. Per valorizzare ulteriormente l’area dello skate park, pensiamo anche d’intervenire sui locali dell’ex scuola e, con questo obiettivo, ci sono già allo studio alcuni progetti”.
Lo afferma l’assessore all’urbanistica Federico Cini che ha illustrato alla Giunta la proposta indirizzata al consiglio comunale per l’approvazione del progetto dell’impianto sportivo.
Il nuovo impianto dedicato agli sport rotellistici (skate, pattini, ecc.) sarà realizzato in un’area di circa 1300 metri quadrati di proprietà comunale, in Zona Fiori, attualmente asfaltata e limitrofa all’edificio dell’ex scuola elementare che da molti anni risulta abbandonato e in stato di fatiscenza. La spesa necessaria di oltre 106mila euro sarà coperta da società private quale opera di urbanizzazione inerente un intervento edilizio a carattere commerciale in via Romagna.
Il progetto prevede specificatamente la realizzazione dell’impianto da adibire a skate park costituito da tutti gli elementi prefabbricati posti in opera, idonei alla pratica sportiva, completo di pavimentazione, smaltimento delle acque piovane e recinzione.
Terni, Skate Park: l’idea è zona Fiori
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-skate-park-lidea-e-zona-fiori/
Lo skate park sorgerà in Zona Fiori. Gli spogliatoi al posto del rudere che rischia di crollare?