All’azienda ospedaliera di Terni proseguono le vaccinazioni anticovid per il personale sanitario. Nella seconda giornata sale a 120 il numero degli operatori che hanno aderito al piano vaccinale prediposto nelle sale del Poliambulatorio del Santa Maria.
“Con le vaccinazioni abbiamo finito il 2020 e iniziato il 2021 nel migliore dei modi – spiega il neo direttore generale dell’azienda ospedaliera di Terni Pasquale Chiarelli – seguendo il protocollo stabilito dalla Regione Umbria, su indicazione del ministero”. Chiarelli fa poi il punto a seguito della sua nomina a direttore generale, stabilita dalla Regione Umbria.
“Ringrazio la governatrice Donatella Tesei, l’assessore alla Sanità Luca Coletto, insieme a tutta la giunta regionale e al Magnifico Rettore Maurizio Oliviero per la fiducia accordatami. Ringrazio il direttore regionale della Sanità Claudio Dario e tutto il team regionale, per aver favorito la costante collaborazione di tutte le quattro aziende sanitarie umbre. Un ringraziamento particolare e un saluto ad Antonio Onnis, per il lavoro svolto in questi mesi come commissario per l’emergenza Covid.
In tutto questo – prosegue il neo direttore generale – il mio primo pensiero va ai medici e al personale assistenziale dell’ospedale Santa Maria di Terni, per la generosità, la professionalità e per la intelligente collaborazione dimostrate in questi complicati mesi, anche grazie all’efficace azione della direzione sanitaria e amministrativa, oltre che a tutti i professionisti che dietro le quinte lavorano costantemente. I prossimi tre anni ci vedranno protagonisti del rinnovamento del nostro ospedale e così di tutta la sanità umbra. È necessario – conclude Chiarelli – che la nostra unica attenzione sia rivolta all’assistenza, alla cura e all’accoglienza della persona malata: su questo serve anche che ci si richiami vicendevolmente. Continuiamo a lavorare insieme confrontandoci con tutti, nell’ottica di un miglioramento continuo. Grazie a tutti e buon lavoro”.