La serata della movida di ieri, sabato 11 ottobre, si è svolta regolarmente e non si sono registrati eccessi, ma sono state elevate tante multe per violazioni al Codice della strada.
Durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore Michele Abenante nell’ambito del piano “Movida sicura”, volti a garantire sicurezza e vivibilità nelle aree cittadine più frequentate durante il fine settimana, polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, hanno identificato 86 persone (di cui 30 straniere) e controllato 22 veicoli, con l’elevazione di 28 sanzioni amministrative.
In particolare, diverse auto e scooter sono stati sanzionati per sosta sul marciapiede o in aree vietate, spesso davanti a passi carrabili o in zone di fermata riservata. Una cattiva abitudine, purtroppo diffusa, che ostacola il passaggio dei pedoni e compromette il decoro urbano.
Durante i controlli è stato inoltre verificato un esercizio pubblico, risultato aperto oltre l’orario consentito, con conseguente segnalazione agli uffici competenti.
Le pattuglie hanno presidiato le principali vie del centro – da piazza Tacito a largo Ottaviani, fino a via Cavour e via Carrara – svolgendo un’azione di prevenzione e vigilanza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.