Qualcosa ancora funziona e bene in questo Paese. Tanto vale sottolinearlo.
A farlo è l’associazione Associazione Sentieri Partigiani che racconta un episodio avvenuto questa mattina.
Un volontario dell’associazione ha notato che il ramo di un albero si era parzialmente distaccato dal tronco diventando un pericolo per i passanti.
Alle 9,30 ha chiamato il centralino dei vigili del fuoco. Alle ore 10 i vigili era sul posto per rimuovere il ramo pericolante e, nello stesso tempo, ne hanno tagliato un altro , ugualmente pericolante. Nel frattempo gli agenti della polizia locale avevano provveduto a chiudere al traffico la strada.
Alle 11 i due rami erano già stati rimossi e sistemati temporaneamente sul prato. Nel giro di altri pochi minuti la ditta incaricata dall’associazione è arrivata in viale Cimarelli con due mezzi per portare via i rami e ripulire la strada.
Alle 11,30 l’intervento era terminato.
“Sentieri Partigiani APS – è scritto in un post su Facebook – non può che ringraziare vivamente i pompieri di Terni per la cortesia del suo personale addetto a raccogliere le segnalazioni telefoniche e per la straordinaria velocità e professionalità dimostrata sul posto, la Polizia Municipale di Terni per il controllo che ha garantito la sicurezza generale, la Ditta incaricata ai lavori per la tempestività avuta nel giungere e rimuovere tutto. La sponda partigiana merita queste attenzioni.