“Abbiamo completato i lavori in questi giorni e siamo pronti per la partenza che avverrà mercoledì 2 novembre. Abbiamo ristrutturato le controsoffittature della vasca grande e degli spogliatoi , abbiamo sostituito tutti i pannelli, abbiamo revisionato gli aeratori e implementato l’illuminazione”.
Lavori che hanno interessato da questa estate la piscina coperta di viale Trieste che il 2 novembre riprenderà le attività. Ad annunciarlo è Fabrizio Rossi che con Acquasport, Blu Water e Italica gestisce la struttura di proprietà della provincia di Terni. Una riapertura che avviene con circa un mese di ritardo rispetto alle previsioni di questa estate per via del protrarsi dei lavori in corso.
“Siamo spaventati ma il coraggio non ci manca – dice Rossi in riferimento al fatto di riaprire una piscina ai tempi del caro bollette – ci aspettiamo incentivi dal nuovo governo” e, comunque, “il prezzo del gas si sta abbassando in questo periodo e ci auguriamo che si stabilizzi”.
La risposta dell’utenza fa ben sperare: “abbiamo circa 500 prenotati solo per la scuola nuoto”.
Le attività natatorie sono molte. “sono rivolte a un pubblico che va dai più piccoli, 3/4 mesi, agli anziani perché siamo ormai da tempo specializzati nel baby nuoto, scuola nuoto bambini, scuola nuoto adulti, nuoto sincronizzato, pallanuoto e tutte le attività legate al fitness in acqua”.
In varie fasce orarie è stato lasciato spazio anche al nuoto libero.