“Stanno per concludersi i lavori di messa in sicurezza in via della Lince iniziati a fine aprile a seguito della frana che l’ha interessata.
Siamo in attesa dell’esito del collaudo da parte dei tecnici del Comune e nel frattempo la Provincia sta ultimando la sistemazione della strada per fare in modo che i primi giorni della prossima settimana. mercoledì 9 luglio, torni nuovamente fruibile”.
Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Terni, Giovanni Maggi.
“All’indomani della frana ci siamo subito attivati per risolvere il problema seguendo l’iter che prevede una serie di passaggi per l’approvazione da parte degli enti regionali e statali, nel rispetto dei vari vincoli che gravano sull’area, e cercando di accelerare quanto più possibile con la collaborazione della ditta appaltatrice.
I lavori di fatto ultimati sono stati finanziati attraverso il fondo di Sviluppo Montagne Italiane per oltre 220mila euro ed hanno incluso l’installazione di barriere paramassi. Una cifra importante, l’impegno del Comune e dell’impresa esecutrice hanno consentito di ripristinare nei tempi previsti le condizioni di sicurezza di una via di collegamento particolarmente funzionale all’abitato di Cesi che la prossima settimana verrà riaperta al traffico.”
Terni: grosso masso si stacca e cade sulla strada che porta a Cesi