Da oggi anche Terni ha la casa funeraria, un luogo dove sarà possibile ospitare il feretro prima della sepoltura, lontano dunque dall’obitorio e non nell’abitazione del defunto.
La nuova struttura, la prima in provincia di Terni, è stata realizzata in via dei Gonzaga da Rossi onoranze funebri. Insieme alla casa funeraria è stata inaugurata anche una sala del commiato per le cerimonie laiche.
“La Casa Funeraria ROSSI nasce dall’idea di creare anche a Terni una struttura che possa sopperire all’insufficienza di luoghi decorosi adatti all’ultimo saluto al proprio caro. Il tutto in una realtà – spiega Rossi – – in cui non esisteva una sala del commiato pubblica, in cui le strutture sanitarie e protette non possono garantire che obitori affollati e spesso poco decorosi, e anche quando l’abitazione non è il luogo naturale e più confortevole per la famiglia dove allestire la camera ardente. Quella che abbiamo realizzato vuole essere una struttura che permetta la corretta elaborazione del lutto, restituendo dignità alla salma e ai propri cari”.