La prima volta di una donna presidente del consiglio comunale. Onere e onori a Sara Francescangeli che è stata eletta questa sera alla prima votazione. Ha ottenuto voti anche dal fronte delle opposizioni. Lei stessa si è detta sorpresa di questo esito non nascondendo la sua emozione per la sua elezione.
“E’ una circostanza – ha detto – che mi rende particolarmente orgogliosa e mi gratifica tanto aver ottenuto voti anche dalle opposizioni, significa che cìè un consenso allargato e trasversale sulla mia persona”.
I vice della Francescangeli saranno Raffaello Federighi (Alternativa Popolare) e Francesco Filipponi (Partito Democratico)


Sono stati eletti anche i presidenti e I vice presidenti delle 4 commissioni consiliari.
Alla 1^ commissione il presidente sarà Andrea Sterlini (Alternativa Popolare) e il vice presidente Marco Celestino Cecconi (Fratelli d’Italia)
Alle 2^ commissione il presidente sarà Alessandra Salinetti (Alternativa Popolare) e il vice presidente sarà Maria Grazia Proietti (Partito Democratico)
Alla 3^ commissione il presidente sarà Claudio Batini (Alternativa Popolare) e il vice presidente sarà Elena Proietti Trotti (Fratelli d’Italia)
Alla 4^ commissione ,controllo e garanzia, il presidente sarà Francesco Ferranti (Forza Italia), la vice presidente sarà Marina Severoni (Alternativa Popolare). Ferranti è stato eletto con una maggioranza bulgara, sulla sua figura infatti sono confluiti sia i voti del centro destra che quelli di Alternativa Popolare. Di prassi la maggioranza si astiene sulla presidenza che va all’opposizione, questa volta è andato diversamente. Il centro sinistra aveva candidato il prof. Josè Maria Kenny.