L’associazione Araba Fenice di Terni si sta preparando per la grande stagione di musica per il prossimo autunno e inverno.
Sarà un bel viaggio musicale all’interno dell’arcipelago costellato di concerti della 28esima stagione.
Un viaggio che salperà il 17 novembre e si concluderà il 9 marzo del prossimo anno.
“Abbiamo previsto per tutti gli amanti della musica – spiega il presidente dell’Araba Fenice, Bruno Galigani – che anche quest’anno ci seguiranno e per coloro che vorranno aggiungersi, quattordici concerti con il pianoforte, sempre strumento principe e un “regalo” di Natale che siamo certi, apprezzerete. Avremo ospiti eccellenti, musicisti non solo italiani, ma anche provenienti dalla Germania e dalla Serbia, insieme a gruppi da camera, ensamble di tango, di ragtime e orchestre d’archi. Partiremo con tanta musica romantica scritta da indimenticabili compositori quali Brahms e Liszt. Il nostro viaggio continuerà sulle sponde del jazz classico e lo swing americano, toccherà l’immaginifica isola della letteratura, che avrà come compagna la musica stessa, fino ai tangos più famosi insieme a quelli meno conosciuti. Proporremo due omaggi ad altrettanti giganti come Chopin e Beethoven, ma anche un concerto ricco di ‘charme’ grazie alla musica francese. E poi il regalo di Natale di cui ancora non possiamo svelare nulla, fino ad arrivare infine all’ultima isola di approdo, in cui stranamente le stagioni sono doppie: non quattro, bensì otto”.
I concerti verranno ospitati come di consueto all’auditorium Gazzoli di Terni e nella sala consiliare di Guardea. Nel mese di ottobre durante la conferenza stampa, verrà comunicato tutto il programma concerto per concerto.
Sarà davvero una sorpresa per tutti gli appassionati della grande musica.