Continua la lotta all’immigrazione irregolare da parte della Polizia di Stato di Terni con un altro accompagnamento ad un centro di permanenza e rimpatrio.
Lo straniero, tunisino di 25 anni, ben noto alle Forze dell’Ordine non solo ternane, è stato fermato ieri durante un controllo della Squadra Mobile che lo ha riconosciuto, in quanto pluripregiudicato per reati di droga e lo ha accompagnato all’Ufficio Immigrazione, dove i poliziotti della 3° Sezione Espulsioni hanno effettuato gli accertamenti di rito, che hanno confermato l’irregolarità della persona e la sua pericolosità sociale.
Già espulso nel 2018, era rientrato in Italia prima della scadenza dei termini e privo della necessaria autorizzazione del Ministero dell’Interno; da allora, aveva iniziato il suo curriculum criminale, commettendo reati a Terni e nel centro Italia.
Senza fissa dimora, disoccupato, consumatore e spacciatore di sostanze stupefacenti, era stato di nuovo espulso nel 2022, ma non aveva mai lasciato il Territorio Nazionale.
Ieri, la Polizia di Stato di Terni ha messo fine alla sua permanenza irregolare, con l’accompagnamento a Ponte Galeria (Roma) per il successivo rimpatrio nel suo Paese di origine.