Una festa dal pomeriggio alla sera, una folla enorme di persone, i fuochi d’artificio a conclusione di una giornata che ha segnato i 30 anni di attività di uno dei più grandi Garden Center d’Italia, “Spazio Verde”.
Uno spazio meraviglioso dove perdersi e infatti il sottoscritto si è perso, non riuscendo a trovare la via dell’uscita.
“E’ un impresa aver resistito tutti questi anni – afferma con orgoglio il titolare Marco Gubbiotti – in questo successo ha influito molto la nostra caparbietà, il nostro attaccamento al lavoro, la fortuna di aver trovato uno staff di persone che ruota intorno a noi da tantissimi anni, 24 persone fantastiche che con la loro professionalità fanno sì che ogni giorno Spazio Verde offra il meglio a questa città e alle persone che vengono da fuori.”
Spazio Verde è una medio-grande attività commerciale che dà lavoro a 24 persone che diventano oltre 30 nel periodo natalizio , più Marco Gubbiotti e la moglie. “In questo momento di mancanza di lavoro, diciamo che non è poco – afferma Gubbiotti.”
Ieri è stato inaugurato il VILLAGGIO DI BABBO NATALE. 3 mila metri quadrati di esposizione dedicati interamente al Natale, agli alberi di Natale e a tutta quella oggettistica che rende magica la festa più attesa e più bella dell’anno. Una esplosione di colori e di luci da rimanere abbagliati. Una full immersion in piena clima natalizio seppur a 25 gradi e a ottobre. Incantevole.
“Sì le persone ci ringraziano – afferma Gubbiotti – perché è un clima particolare che si respira solo qui a Spazio Verde, siamo diventati una tradizione e questo ci riempie di gioia e ci ripaga dell’enorme sforzo che c’è dietro perché molte persone non lo sanno ma ci sono oltre due mesi di lavoro intenso per preparare tutto il villaggio senza contare che subito già da gennaio noi cominciamo a preparare il Natale successivo visitando i vari show room e fiere che ci sono in Europa e nel Nord Italia per acquistare prodotti che vengono da tutto il mondo.”
Spazio Verde naturalmente non è solo il Natale “è il Garden center più grande del Centro Italia – afferma ancora Gubbiotti – abbiamo una infinità di mobili e arredo da giardino, abbiamo le piscine fuori terra, i barbecue, i gazebo, un intero mondo che ruota intorno alle piante, una infinità di piante da appartamento, da esterni, siepi, alberature, viti, olivi, ne abbiamo veramente per tutti i gusti.”
La festa sta per cominciare Gubbiotti ci saluta deve controllare che sia tutto in ordine e che tutto funzioni alla perfezione. Fuori c’è tanta gente che aspetta solo di entrare. Qui è già NATALE.