A breve giro è arrivata la risposta del sindaco di Terni Stefano Bandecchi alla notizia della delibera regionale che consente la realizzazione di una clinica privata con 80 posti convenzionabili. “Siamo arrivati al risultato finale – ha detto Bandecchi – sono contento di aver proposto quel progetto quando nessuno intorno a me credeva che questo fosse possibile. Oggi è invece possibile realizzare per la prima volta e solo nella città di Terni qualcosa di unico: uno stadio nuovo collegato a un grande centro di ricerche, a una clinica”. Bandecchi ha poi detto di avere conservato come sua proprietà il terreno sul quale dovrebbe sorgere la clinica che lui metterà a disposizione di chi vorrà realizzare il progetto.
“I primi ad essere informati – ha detto il sindaco – saranno gli attuali proprietari della Ternana che hanno il diritto sacrosanto di costruire il nuovo stadio e anche la clinica abbinata”. Se, viceversa, dovessero rinunciare “Terni non perderà nulla perché il comune farà un bando pubblico a livello europeo”.
“Tutti zitti, tutti muti – ha detto ancora Bandeccchi rivolto ai suoi detrattori – perché il risultato è arrivato. Bandecchi l’ha chiesto, Bandecchi l’ha ottenuto e Bandecchi metterà anche la firma per dare il via ai lavori”.