Il candidato di Alternativa Popolare alla presidenza della giunta regionale dell’Umbria, l’avvocato Riccardo Corridore, è tornato oggi, attraverso una diretta Facebook, sulla vicenda stadio-clinica, il progetto di Stefano Bandecchi che tende alla realizzazione di una clinica specializzata privata funzionale alla costruzione del nuovo stadio Liberati.
Corridore ha ripercorso le tappe della storia da quando la giunta regionale aveva deciso di assegnare a Terni 95 posti letto privati con una delibera di dicembre 2022, “creando un’aspettativa da parte della città di Terni”. Cosa è successo da allora?
A quel punto si attendeva il parere del ministero della sanità. Ma da quel 30 dicembre 2022 “il nulla, non si è saputo più niente”.
Corridore fa sapere che a luglio il sindaco di Terni ha mandato una nota al ministero della sanità “chiedendo e sollecitando l’emissione di questo parere che sembrava fosse stato bloccato dallo stesso ministero e invece non è stato così. E’ bene che gli umbri tutti sappiano la verità, che conoscano i particolari di questa vicenda – afferma il vice sindaco di Terni – e cioè che la richiesta di parere da parte della giunta regionale a guida destra-centro si è avuta soltanto con un protocollo del 21 agosto quando ha caricato sul portale SiVeAs la richiesta di parere, quindi, ci hanno messo 8 mesi per richiedere un parere. Così viene amministrata la nostra regione”.