La stella d’oro della Pro Loco di Miranda quest’anno va al Comitato Paralimpico nazionale.
Verrà consegnata l’8 dicembre nel corso di una cerimonia che si svolgerà alle ore 17,15 nella sala consiliare di Palazzo Spada nelle mani di Gianluca Tassi presidente del Cip umbro e di Tommaso Strinati, delegato provinciale, All’evento saranno presenti anche Andrea Tonucci, vice presidente della FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) e Riccardo Menciotti, atleta ternano paralimpico.
L’accensione della stella di Miranda e delle luminarie della città sarà accompagnata da una fiaccolata a cura della Fiasp, Amatori Podistica Terni che partirà dal borgo di Miranda alle 17 per arrivare, come di consueto, in largo Frankl. Qui, alle 18.30 è in programma l’accensione di un tripode in concomitanza con quella della stella e la consegna di una targa a Rossana Vincenzoni, autrice del racconto “Laika. Una favola moderna”.
A seguire, un concerto degli Zampognari di Sonidumbra .
“Il premio Stella d’Oro, l’accensione della stella – per la quale ringrazio come sempre la Pro Loco di Miranda con il presidente Sorgenti – e delle luminarie, c’introducono nel modo migliore al Natale di Terni – afferma il sindaco Leonardo Latini che sarà presente a tutte e due le manifestazioni – nell’auspicio che sia non solo luminoso ma sereno per tutti e che la nostra città sia sempre più viva e attrattiva”