Come era stato previsto si stanno verificando temperature molto alte anche a Terni. Il record stagionale è stato toccato alle ore 16.57 quando, nella stazione di Meteo Centro Italia di Terni Centro, sono stati toccati 40,2 gradi.
Temperatura che potrebbe essere raggiunta, o addirittura superata, nei prossimi giorni. L’ondata di caldo, infatti, si protrarrà per tutta la settimana.
Temperature alte anche di notte: la minima a Terni questa mattina alle ore 7,16 è stata di 23,9 gradi. Pure le minime sono destinate a rimanere stabili o a salire.
Comunque c’è chi sta peggio. Nell’entroterra siracusano sono stati toccati i 48,8 gradi. Mai raggiunti prima d’ora in Europa.
“Se il dato verrà validato – fa sapere Manuel Mazzoleni di 3b meteo – dopo le opportune analisi potrà diventare il valore più alto mai registrato sul continente europeo, battendo il precedente record di 48 C misurato ad Atene il 10 luglio 1977 e i +48.5 C registrati da una stazione meteorologica non ufficiale a Catenanuova (EN) nell’agosto 1999”.