Tutti gli assessori del comune di Terni, a partire dal vice sindaco Corridore si schierano dalla parte del sindaco in riferimento a quanto accaduto nel consiglio comunale di lunedì 28 agosto. Lo fanno, insieme a tutti i consiglieri comunali, con un documento in cui affermano, tra l’altro che saranno “al fianco” del sindaco Stefano Bandecchi “in ogni azione che riterrà opportuno proporre contro gli artefici del degrado e della povertà in cui è caduta la nostra città”.
La Giunta Comunale e il Gruppo Consiliare di Alternativa Popolare esprimono il loro incondizionato appoggio al Coordinatore Nazionale e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi, oggetto di costanti e indecorosi attacchi sin dai tempi della campagna elettorale da parte del centrodestra e del centrosinistra.
ll costante e irrispettoso comportamento tenuto da tali “nani” della politica, supportati dai loro leader regionali e nazionali, il cui spessore è analogo, sono lo specchio di una totale incapacità di governo e di proposta amministrativa così come certificato dai cittadini di Terni al momento del voto.
Alternativa Popolare, nelle persone dei propri rappresentanti istituzionali non farà un solo passo indietro nei confronti di costoro che sono gli artefici della “situazione di degrado” e, per larghe sacche, di povertà in cui è caduta la nostra città.
Saremo al fianco del nostro leader nazionale in ogni azione che riterrà opportuno proporre in quella che è divenuta una vera e propria “battaglia” contro un “sistema deviato,, che trova le sue ramificazioni a livello locale, regionale e nazionale.
Per questo motivo, in riferimento agli accadimenti del consiglio comunale del 28 agosto 2023, ci schieriamo senza indugi ed esitazioni a supporto di Stefano Bandecchi, sostenendone incondizionatamente l’azione e l’operato.
Il documento è firmato dal vice sindaco Riccardo Corridore, da tutti gli assessori (Altamura, Aniello, Bordoni, Iapadre, Maggi, Nichinnoni, Renzi, Schenardi), dalla presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli, dal vice presidente Rafafello Federighi e da tutti i consiglieri comunali di Alternativa Popolare.