Terni, un anno fa moriva l’avvocato Massimo Proietti. Oggi alle 14,30 un messa in sua memoria in Santa Maria delle Grazie. Il ricordo di Paola Radaelli (Unavi)
Un anno fa, il 2 dicembre 2020, moriva l’avvocato Massimo Proietti. Il covid19 alla fine, dopo 45 giorni di ospedale in cui si è sperato che avesse potuto farcela, ha prevalso, lasciando nella disperazione la moglie Roberta e il figlio Leonardo. Sembra ieri, quella notizia che la mattina del 2 dicembre di un anno fa fece rapidamente il giro della città suscitando sincera commozione e varcando anche le mura cittadine essendo l’avvocato Proietti popolare un po’ in tutta Italia, per il suo lavoro che lo vedeva impegnato al Nord come al Sud del paese e per quelle apparizioni in Tv sempre più frequenti.
Oggi, alle ore 14,30 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, presso il parco Le Grazie di Terni, nel polo Geriatrico – Hospice di viale Trento, sarà officiata una messa in sua memoria per volontà dei famigliari.
Paola Radaelli, la Presidente di UNAVI (Unione Nazionale Vittime), con un post sulla sua pagina Facebook ha voluto ricordare Massimo Proietti:
8 agosto 2020 Genova al fianco del Comitato Parenti Vittime Ponte Morandi, l’ultima volta che ci siamo visti di persona.
Oggi l’anno scorso a quest’ora mi dicevano che eri peggiorato e l’indomani mattina, alle 7,45, una telefonata ha fermato il cuore di tutti noi di Unione Nazionale Vittime
Ciao Massimo Proietti, un anno fa, te ne sei andato dopo tanta sofferenza.
Da allora sei rimasto sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri…non c’è giorno che non ti pensiamo, ci manchi tantissimo.
Ciao Amico, grande avvocato e soprattutto il nostro tutto, un abbraccio da tutti noi, ovunque tu sia
Ciao Massimo
Mi torna in mente proprio una delle sue ultime telefonate che riguarda questa giornata dell’8 agosto 2020.
“Ciao Adriano, sono stato a Genova, ho una foto con il presidente del consiglio (Giuseppe Conte, ndr) che dici la pubblichiamo? è una notizia?”
La pubblicammo , era un notizia. Ciao Massimo, grazie per l’amicizia.
Genova, le cerimonie nel secondo anniversario del crollo di Ponte Morandi, fra gli ospiti anche l’avv. Massimo Proietti dell’UNAVI