“Purtroppo da quasi due anni, conoscendo perfettamente le dinamiche del centro e le sue criticità, abbiamo lanciato l’allarme verso una situazione che stava progressivamente peggiorando e con cui ancora oggi i cittadini residenti del centro storico di Terni sono costretti a convivere, nella paura, con incursioni e furti nei condomini e negli appartamenti, recentemente anche nelle auto parcheggiate, scippi in pieno giorno, delinquenza, risse e spaccate notturne nei negozi”.
È quanto scrive in una nota il Comitato delle famiglie che risiedono nel centro storico di Terni, alla luce di un episodio di violenza che si è verificato in Largo Ottaviani dove è stato ferito un ragazzo straniero, la sera di ferragosto. Colpito con un’arma da taglio durante una discussione sulla quale indaga la polizia per individuare l’aggressore.
“Con amarezza – scrivono – siamo quindi a constatare un peggioramento sostanziale della vivibilità del centro storico su cui ci sentiamo da troppo tempo completamente abbandonati”.