Sedici farmacie della provincia di Terni partecipano alla Giornata di raccolta del farmaco promossa a livello nazionale dal Banco farmaceutico.
Da martedì 6 febbraio a lunedì 12 febbraio, sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per le persone che sono in difficoltà.
I farmaci raccolti saranno consegnati a realtà benefiche che si prendono cura delle persone in condizione di povertà sanitaria.
In provincia di Terni, durante l’edizione 2023, sono state raccolte 1725 confezioni di medicinali donate a nove realtà del territorio che si prendono cura di 800 persone che altrimenti sarebbero costrette a scegliere se mangiare o curarsi.
“Preparando la giornata di raccolta del farmaco abbiamo intuito che donare tempo e risorse per gli altri è un gesto misterioso che ci spinge ad esserci per chi ha bisogno – dice Alessandro Sgrigna, delegato del Banco Farmaceutico per la provincia di Terni – ogni nostro singolo gesto rimanda più in là, una costante tensione che si chiama desiderio di felicità”.
Nella provincia di Terni la raccolta si svolgerà in 16 farmacie: Aita, Betti, Cipolla, Comunale 6, Comunale Ospedale 1, Comunale Ospedale 2, Mariani, Lana e Rotondi a Terni; Bettelli ad Avigliano; Bettelli a Casteltodino; Bonanni ad Amelia; Brutti ad Acquasparta; Cascelli a Ferentillo; Frisoni ad Orvieto Scalo; Sant’Andrea ad Orvieto.