Clamoroso errore in via Narni. In occasione del rifacimento del manto stradale e della segnaletica, la striscia longitudinale continua è stata realizzata non solo al centro della carreggiata ( peraltro provvedimento legittimo anche se prima la striscia era discontinua) ma anche ai margini delle strada.
Teoricamente, quella linea non potrebbe essere valicata. Ciò significa che chi abita in via Narni non potrebbe uscire con macchine o motorini o biciclette, dalla propria casa o dalla via in cui risiede. Sempre teoricamente ci potrebbe essere un agente appostato in zona ed elevare una multa. Dunque per rispettare il codice della strada gli abitanti di via Narni dovrebbero lasciare i propri mezzi non si sa dove, certamente non dove abitano.
E’ ovvio che non può essere così, è ovvio che chi abita in via Narni può uscire di casa come e quando vuole , con la macchina, con uno scooter o con qualsiasi altro mezzo o può andare a lavorare visto che la striscia continua laterale è stata posta anche davanti all’ingresso del Polo Chimico; ad essere dalla parte del torto e ad aver sbagliato è chi quella striscia l’ha imposta e l’ha realizzata. Una svista della ditta che ha fatto i lavori? Un errore dell’ufficio circolazione e traffico del comune di Terni o dell’ufficio strade? Sicuramente un errore al quale dovrà essere posto rimedio al più presto.
Al comando della Polizia Locale sono arrivate in proposito una raffica di segnalazioni e di proteste.
Fino a quel momento e cioè fino a quando la striscia continua laterale non verrà rimossa a prevalere dovrà essere, per forza di cose, il buon senso.