Il Caos – Centro Arti Opificio Siri di Terni organizza visite guidate alla mostra “Le ragazze del Bauhaus e il caso Margarete Heymann”.
Saranno condotte dal curatore Carlo Terrosi e si terranno domenica 26 maggio e domenica 2 giugno alle ore 15.30.
Si tratta di un’occasione per conoscere a fondo le artiste, il loro potere inventivo e il contesto storico sociale nel quale nasce la scuola Bauhaus.
La mostra celebra principalmente Margarete Heymann – una delle prime donne iscritte alla scuola d’arte Bauhaus e illustre designer di ceramica – e si compone di 150 opere, in maggioranza ceramiche, oggetti in metallo, tessuti dell’epoca e riedizioni dei maestri della scuola Bauhaus.
Inoltre, sono esposte alcune litografie di Vasilij Kandinskij provenienti dalla collezione permanente del museo d’arte moderna e contemporanea Aurelio De Felice.
Altre visite guidate sono in programma ogni sabato alle ore 18.
La mostra rimarrà visitabile fino a domenica 1° dicembre, dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Da sabato 1° giugno fino a domenica 25 agosto, l’orario di ingresso subirà delle modifiche: dal giovedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20 e domenica non stop dalle 10 alle 20.