Nella sala consiliare di Palazzo Spada si è tenuto un incontro fra l’amministrazione comunale e tutti i residenti che hanno inviato osservazioni in merito alla revisione e razionalizzazione della Zona a Traffico Limitato del centro storico di Terni.
Prima dell’inizio della riunione sono stati allontanati i giornalisti e il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Cecconi in quanto, è stato detto dal vicesindaco Riccardo Corridore, si trattava di un incontro privato.
«Io ho ricevuto un regolare invito da parte di alcuni cittadini a partecipare all’incontro. Il sottoscritto ha un mandato elettivo significativo da un punto di vista numerico e diversi cittadini si rapportano con me per chiedere di partecipare e fare anche i loro interessi. Evidentemente qualcuno ritiene che l’aula del Comune sia diventata qualcos’altro».
L’assessore comunale all’urbanistica Marco Iapadre ha successivamente detto di essere «dispiaciuto della tensione che c’è stata inizialmente con il consigliere Cecconi che non voleva lasciare l’aula. Gli è stato spiegato che non era contro di lui, ma semplicemente che questa riunione era riservata ai residenti della Ztl e lui non c’entrava nulla».