Il Museo Diocesano e Capitolare di Terni ospita la 6^ edizione della mostra di arte contemporanea dal titolo “Arte è Donna” promossa dall’associazione culturale “I 2 colli” e curata da Annarita Boccolini. Artiste che provengono dall’Italia e dall’estero, con una personale cifra stilistica, propongono composizioni rese con codici linguistici completamente diversi in una tessitura articolata che interseca presenze concettuali, astratte, iconiche, assemblaggi con visioni fantastiche, poetiche di forte caratterizzazione espressiva, evocazioni liriche, vibrazioni cromatiche.
Un’esposizione tutta al femminile, “uno spazio reale, scrive in catalogo il curatore e critico d’arte Anna Amendolagine, che promuove il contributo delle donne alla cultura visiva. Uno spazio espositivo dove far esplodere la creatività femminile è ciò di cui le artiste hanno bisogno. Per farle sentire più forti e sicure e creare una importante occasione d’incontro laddove prima non ce n’era nessuna. Uno spazio per la creatività, l’immaginazione, l’espansione, la crescita.”
“Arte è donna è la mostra che testimonia l’intensa vitalità creativa femminile, scrive sempre in catalogo il critico Marta Bastianini, è il racconto di appassionanti storie di donne affermate e protagoniste della loro vita e della loro arte, è un’occasione per riflettere sul nostro cammino di emancipazione, sui traguardi superati e su quelli ancora da raggiungere, “Arte è Donna” è un’iniziativa di donne per le donne”.