Sono otto gli artisti, provenienti da diverse regioni italiane, selezionati per la mostra pittorica legata al Santo Patrono della città, San Valentino, allestita al Cenacolo San Marco di Terni ed intitolata “Omnia vincit amor”. La selezione è stata curata da Massimo Picchiami dell’Associazione Eureka Eventi sotto la supervisione dell’ISTESS, Istituto di Studi Teologici e Storico-Sociali.
Laura Bordi, Mary Celi, Giovanna Gubbiotti, Maura Menichetti, Rosaria Piccione, Rosmore, Verbena, Miriam Vitiello hanno interpretato il loro San Valentino utilizzando materiali e linguaggi estremamente diversificati.
“Fateci caso, ha evidenziato Picchiami, i partecipanti sono tutte donne, quindi l’argomento amore è molto più sensibile per le donne”.
La responsabile del Cenacolo delle arti dell’Istess Alessia Minicucci ha sottolineato come ci sia tanto bisogno di arte e cultura in città e come questa mostra sia una piccola parte del più ampio programma del Valentine Fest nel quale è inserita, “ma l’arte è una parte molto importante dell’attività dell’Istess.”
Nel rispetto delle regole anti covid la mostra rimarrà aperta fino al 19 febbraio e sarà visitabile solo di pomeriggio dalle ore 17 alle 20.
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatorio il green pass. Per maggiori informazioni si può telefonare al 339 1943484.