La Provincia di Terni rende noto di aver attivato le procedure di controllo e messa in sicurezza di un tratto della Sp 67 Valserra dove oggi pomeriggio si è verificata una frana di contenute dimensioni, lungo un costone sovrastante la strada, fuori da centri abitati nel territorio comunale di Terni.
La frana si estende per un fronte di circa 10 metri ed è composta da rocce e terra che si sono riversate su una porzione della carreggiata. Il servizio viabilità ha prontamente emesso un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato regolato da semaforo h24 dal km 6+100 al km 6+300.
Il provvedimento è funzionale alle operazioni di bonifica della zona della frana e resterà in vigore fino all’ultimazione dei lavori. Nel frattempo si stanno già avviando le operazioni di monitoraggio e verifica per risalire alle cause del fenomeno franoso al fine di adottare tutti i provvedimenti atti a mettere in sicurezza l’area e il costone interessato. Agli automobilisti in transito si raccomanda prudenza.













