Venerdì 3 e sabato 4 giugno va in scena ” Terni Sport Events ” , una rassegna di tante discipline sportive che avrà lo scopo non solo di animare le serate dei ternani, ma anche quello di lanciare il messaggio di quanto sia importante praticare una disciplina sportiva per il benessere sia fisico che mentale di giovani e meno giovani.
Un concetto quest’ultimo sottolineato dal direttore del Distretto di Terni dell’ASL2, Stefano Federici.
La due giorni di sport, ma ci saranno anche spettacoli musicali ed altre attrazioni, è stata presentata ieri mattina alla BCt dall’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, si svolgerà interamente in Largo Frankl, a due passi dal centro storico quindi, già felicemente utilizzato in occasione dei mondiali di Tiro con l’Arco e che merita di essere valorizzato anche con manifestazioni di questa portata.
” E’ il numero zero di una manifestazione che riteniamo importante per ribadire la vocazione sportiva della città e per aggiungere un ulteriore tassello al progetto ” Terni, città degli sport. Dobbiamo ringraziare- ha aggiunto Giacchetti- tutti i rappresentanti delle Federazioni sportive che animeranno con i loro ragazzi gli stand che metteremo a loro disposizione.”
Molti gli sport che verranno rappresentati, dalla scherma al tennistavolo, al volley, al golf, al tiro con l’arco e al Judo e due intrattenimenti musicali con i ” Bed Hoppers ” e il gruppo ” 80′ S ” . Prevista anche la partecipazione di atleti di valore come Penelope Serantoni, Chiara Magni e Filippo Gulli per la scherma, Fabio Andreoli per il Judo e per il tenninstavolo, Luca Toppo ed Alessandro Desantis. Nell’organizzazione degli eventi il Comune si è avvalso della collaborazione della Mind, rappresentata in conferenza stampa da Diego Pieroni.
Molta attesa, infine, per la fiaccolata notturna sul fiume Nera, che verrà realizzata dal Gruppo Canoe Terni e che si concluderà proprio all’altezza di Largo Frankl alla presenza di tutti coloro che avranno partecipato alla manifestazione.
Nel corso della conferenza stampa, poi, è stato presentato il progetto ” Terni cammina ” sottolineando l’importanza di camminare in compagnia, incontrando nuove persone, socializzando e scambiandosi significative esperienze.
Il progetto prevede l’effettuazione di tre percorsi, in giorni diversi, tutti di facile percorribilità. Si inizierà sabato mattina, ore 10, con la prima camminata che avverrà al Parco di Viale Trento.
Appuntamento, quindi, per venerdì alle ore 18 in largo Frankl per assistere al via ufficiale della due giorni di sport e spettacoli che verranno presentati e coordinati da Daniela De Benedictis.
Cliccando sul seguente link del canale you tube di tele Galileo si potrà ascoltare l’intervista con l’assessore allo sport, EMILIO GIACCHETTI