I Campi della legalità non si fermano. Nonostante la fase complessa e incerta legata all’emergenza Covid-19, proseguirà anche quest’anno l’esperienza di ‘Estate in campo’ grazie agli strumenti del web.
“C’è campo 2020. Laboratori Antimafia online”, questo il nome scelto per l’edizione di quest’anno, con appuntamenti quindicinali da seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook Campi della Legalità.
I Campi della Legalità, promossi dall’Arci insieme a Rete degli studenti medi, Unione degli Universitari, Cgil, Spi e Flai Cgil, hanno proposto in questi anni centinaia di attività su terreni e beni confiscati alle mafie – si legge in una nota – e hanno ospitato migliaia di ragazze e ragazzi. Un’occasione di incontro di formazione, di relazioni, di condivisione e di vita in comune.
Proprio per rimanere in contatto con tutti i giovani che ci seguono da anni e quelli che lo avrebbero fatto quest’anno, abbiamo deciso di promuovere attraverso il web degli incontri formativi e culturali sui temi dell’antimafia sociale, prosegue la nota, che possano dare un segnale concreto che l’Arci, insieme ai compagni di viaggio di ‘Estate in campo’, non abbandona un tema e un impegno così importante.
Gli appuntamenti di ‘C’è campo 2020. Laboratori Antimafia online’ partiranno mercoledì per concludersi a metà ottobre, con cadenza quindicinale. Il format andrà in diretta streaming alle ore 10 e avrà una durata di circa un’ora. Solo gli ultimi appuntamenti, quelli che coincidono con la riapertura dell’anno scolastico, si svolgeranno alle ore 16.30.
Informazioni sul sito www.campidellalegalita.net