Trasferta insidiosa, quella di Vibo Valentia, per la Ternana che partirà in aereo nella tarda mattinata di venerdì alla volta di Reggio Calabria per poi trasferirsi nella sede dell’incontro. E per prendere in tempo il volo la squadra effettuerà la rifinitura nel pomeriggio in terra calabra.
Abbiamo definito insidiosa la trasferta perché sono i numeri a sottolinearlo visto che la squadra del re dell’Amaro del Capo, il presidente Caffo, proprio nel suo stadio, il Luigi rasa, ha conseguito dei buoni risultati.
E’ una compagine che rispetto alla scorsa stagione quando l’allenava Modica gioca con il 3-4-1-2 che diventa un 3-5-2 e contro la Ternana crediamo che giochi una partita assennata, accorta e non la metterà sul piano del gioco a viso aperto perché sa che potrebbe rischiare grosso.
Tornando al ruolino casalingo c’è da considerare che in casa ha conseguito 2 vittorie e 3 pareggi con 9 gol fatti e 6 subìti. Da segnalare che in 13 giorni ha disputato 5 partite con una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte e con un notevole dispendio di energie.
Certo, sono numeri lontani da quelli della Ternana ma la squadra di Lucarelli non deve fare calcoli, deve solo giocare come sa con la consapevolezza di incontrare una squadra che ha un buon ritmo, che corre alla conquista di ogni pallone e che non farà respirare il portatore di palla rossoverde.
E’ reduce dal pareggio casalingo con il Foggia, 1-1, in una partita in cui le emozioni sono state davvero poche.
Intanto, in mattinata, intorno alle 11 ci sarà la conferenza stampa di Lucarelli direttamente da Fiumicino, poco prima di imbarcarsi per Reggio Calabria.