In merito al guasto che ha costretto a fermarsi l’Intercity Perugia-Roma, ieri mattina, alla stazione di Baiano di Spoleto, intervengono con un proprio comunicato le Ferrovie dello Stato.
“Il guasto all’Intercity 531 – sottolinea FS – è stato un evento eccezionale e quasi fisiologico.Questo treno ha una puntualità elevatissima pari al 98% e al 100% nei mesi di marzo e aprile”.
“I macchinisti – precisa FS – hanno fatto del tutto per farlo ripartire e portarlo a destinazione ma non ci sono riusciti. Questo è comunque un treno che ha performance di puntualità e regolarità ben al disopra della media nazionale. Evidenziamo inoltre – conclude la nota di FS – che i clienti mostrano segni di apprezzamento per i nuovi servizi Intercity: le ultime rilevazioni trimestrali indicano che oltre il 90% (90,1%) degli intervistati si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con un incremento di quasi quattro punti (+ 3,9%) rispetto al 2016