Michele Bravi in concerto il 4 luglio all’Anfiteatro Romano di Terni per il Tributo d’Autore – Città di Terni
Classe 1994 e originario di Città di Castello, Michele Bravi è una delle voci più intense e sensibili del panorama musicale italiano. Dopo la vittoria a X Factor nel 2013, ha intrapreso un percorso artistico fatto di continua evoluzione e ricerca, che lo ha portato a distinguersi per autenticità e profondità espressiva. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2017 con il brano “Il diario degli errori”, che lo ha consacrato al grande pubblico, e nel 2022 con “Inverno dei fiori”.
Con il suo nuovo singolo, Bravi ha dato vita a un progetto multidisciplinare che comprende anche un libro dedicato ai suoi nonni e un cortometraggio da lui stesso diretto, che vede come protagonista un’icona del cinema italiano: Lino Banfi.
Da lunedì 5 Maggio biglietti in vendita circuito Ticketitalia e nei rivenditori abituali.
Nell’ambito della rassegna verrà inoltre lanciato a breve il contest “Terni canta d’Autore”, rivolto ai giovani cantautori. Dopo un’attenta selezione, i finalisti si esibiranno in una serata speciale nel cuore del centro storico di Terni, prevista per il primo fine settimana di settembre.
Il Tributo d’Autore 2025 si concluderà il 20 settembre con il concerto di Francesco Renga, atteso al Palaterni per il gran finale di una rassegna che continua a celebrare la musica autentica e i suoi protagonisti.