“Il nostro obiettivo è mantenere le scuole aperte, in queste ore, di concerto con la Regione, sono al vaglio alcune soluzioni tese a dare continuità alle lezioni”.LO ha detto all’agenzia di stampa ANSA la dirigente dell” Ufficioscolastico regionale dell’Umbria, Antonella Iunti, rispetto alla ventilata ipotesi di chiusura per 15 giorni degli istituti Superiori, già da lunedì prossimo, permettendo in quel lasso di tempo lo svolgimento della didattica a distanza.
“Se il problema dei contagi nasce nelle fasi pre e post lezioni – ha affermato la Iunti- dobbiamo lavorare tutti in sinergia per migliorare questo aspetto organizzativo”.
“Avanzare ipotesi di soluzioni, in questo momento, può essere azzardato – ha aggiunto la dirigente scolastica- ribadisco che dobbiamo scongiurare la paralisi delle lezioni e quindi fare tutto il possibile per garantire la didattica ai nostri studenti, meglio se in presenza”.
“I ragazzi hanno bisogno della scuola e il nostro Paese ha bisogno che i ragazzi vadano a scuola. Sono convinta che i plessi scolastici siano un presidio anche di sicurezza, oltre che fondamentale per la formazione dei nostri ragazzi”.