Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento del Sangemini Classic, il piccolo festival di Vera arte, che conclude la sua XXII edizione nella serata di mercoledì 24 agosto.
Nella suggestiva cornice del Duomo di Terni prenderà vita l’ultima emozionante serata, dal titolo ‘Soundscapes, un paesaggio sonoro… tra 8 venti e infiniti canti’.
Un’anteprima assoluta, solo per il Sangemini Classic, per un mix fra contemporaneità, tradizione popolare e sacra, ad opera del Maestro Vincenzo De Filippo, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, che si esibirà insieme al Marmediterra Trio e all’Ensemble vocale Accanto, in una preziosa e unica partecipazione.
Una convergenza di polifonie classiche, ispirate ai colori e suoni del Sud Italia, al canto delle sonorità balcaniche e mediorientali e al tango.
A coronare la serata, la dedica a Maria nel brano di Virna Liurni, concertato con il Maestro De Filippo e i suoi orchestrali e la presentazione del libro del giornalista e scrittore Massimo Colonna ‘Il sogno finisce all’improvviso’, in un dialogo introspettivo ispirato da Dio.