I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito – per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità, violazione della disciplina sull’immigrazione e segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti – un tunisino di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, disoccupato e già noto alle Forze dell’ordine. Lo straniero è stato controllato nella tarda serata lungo viale Brin e trovato in possesso di grammi 0,579 di hashish e alla richiesta di fornire i documenti di riconoscimento ha declinava false generalità successivamente smentite dagli accertamenti predisposti che consentivano anche di appurare che a suo carico vi era in atto un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Terni.
Personale dell’Aliquota Radiomobile del NORM del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto, a conclusione di una veloce attività investigativa, ha denunciato un uomo di origine marocchina 21enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di una rapina “impropria” nei confronti di una ristoratrice proprietaria di un locale di Allerona. Il giovane infatti dopo aver rubato una bottiglia di vino si è dato alla fuga venendo inseguito dalla titolare che si era accorta del furto. Nelle fasi dell’inseguimento la donna ha riportato delle lesioni, giudicate non gravi.
Ad Orvieto i militari del Comando Stazione Carabinieri di Monteleone d’Orvieto hanno dato esecuzione ad un provvedimento della Procura della Repubblica di Terni arrestando T.D. di anni 48 e origini romane, ma residente nell’orvietano, per aver commesso una serie di reati contro la persona nella Capitale.