“Noi facciamo precedere una preparazione da una spiegazione medico-scientifica ovverosia dando la giusta importanza, il giusto valore, agli ingredienti, agli alimenti che vengono utilizzati per fare quella preparazione portando delle informazioni e le caratteristiche di quegli alimenti che poi andremo successivamente a consumare; è un percorso completo, da una fase teorica, a una preparazione pratica fino al consumo”.
Il dottor Leonardo Paoluzzi introduce così il suo Laboratorio di cucina che prevede incontri periodici, i prossimi ci saranno lunedì 15 febbraio , lunedì 29 febbraio e poi altri due appuntamenti in marzo e ad aprile.
Laboratorio al quale ci si può iscrivere anche se si è saltato il primo incontro che si è svolto lo scorso 1 febbraio. Lo si può fare scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected]
Il dottor Paoluzzi sul tema ha scritto un libro dal titolo “La dieta per tutti” , come alimentarsi secondo la costituzione individuale.
“Fondamentale consumare prodotti stagionali che la natura sapientemente ci mette a disposizione – afferma Paoluzzi – e in questa stagione dovremmo consumare, cavoli, carciofi, cavol fiori, broccoli, curcuma, zenzero, verza, radicchio”. “Si dovrebbero consumare – aggiunge – prodotti che favoriscono la circolazione e il riscaldamento del corpo”.